BORGO. È nato il Team Sella Bike, nuova società ciclistica borghesana. 10 Gennaio 2011
La presentazione ufficiale nei giorni scorsi alla presenza del sindaco Fabio Dalledonne, grande appassionato delle due ruote, e dell'assessore Matteo Degaudenz. Nata lo scorso 10 gennaio su volontà di alcuni amici amanti della mountainbike, tutti della Bassa Valsugana, conta ora su una cinquantina di tesserati. La società dilettantistica è legata alla federazione Udace trentina e si propone di creare attività e iniziative per le "ruote grasse", in particolare in Val di Sella. «Quest'anno sarà di rodaggio, ma per la prossima estate pensiamo a qualcosa di importante per valorizzare Sella. Facciamo solo mountainbike su sterrato, non su strada e l'idea è quella di una gara da 8-12 ore a squadre su circuito. Una novità qui in zona» spiega il presidente Denis Pedron di Telve. Al suo fianco il vice, Marco Trisotto di Borgo. Il direttivo è completato da Massimo Calzavara Coppetta di Vipiteno, che ricopre anche il ruolo di cassiere. Consiglieri dell'associazione sono invece Ambrogio Tiso e Flavio Lenzi, entrambi di Samone. Segretario Mirco Onorati di Padova. «Quando nasce una nuova associazione è un arricchimento. Il settore bici è importante ed il Sella Bike va ad aggiungersi al Veloce Club, ampliando l'offerta alla mountainbike, che a Borgo mancava» ha ricordato il sindaco Dalledonne.
La voce del Trentino - 12.04.2011